Trasmettere il tesoro

Autore: Rettoria di San Grato
Visite: 64

 

 

Proviamo a riprendere questa rubrica del nostro sito che aveva raccolto molto interesse e ci scusiamo per averla trascurata in questi mesi…

 

“Il più grande rischio della pandemia consiste nello sprecarla” afferma con forza il nostro papa Francesco ed è proprio così! Il nuovo priore del monastero benedettino di Novalesa, fratel MichaelDavide ha recentemente scritto un libro proprio per aiutarci a vivere bene, come occasione unica (speriamo…!) questo periodo post-pandemia che ha decisamente accelerato il cambiamento del mondo, della società e della Chiesa già per altro in atto.

Il libro poi ci aiuta a capire che cosa significhi pensare e ripensare la Chiesa in modo conciliare soprattutto in un momento storico, il nostro, in cui la vita (o è la Vita?) ci chiede discernimento e passi che tentino e battano strade nuove ed a volte persino impensate fino a qualche tempo fa.

Fratel MichaelDavide, citando papa Francesco, si augura che la Chiesa sempre più possa essere segno della compassione di Dio per gli uomini e per le donne.

 

MichaelDavide Semeraro

“Trasmettere il tesoro” evangelizzare: dissodare solchi nelle città. Edizioni Messaggero Padova 2021.